A cosa serve un consulente SEO?

Chi dirige un’azienda o gestisce una piccola attività, crede di sapere quali sono i propri concorrenti e di conoscere i gusti della propria clientela. Sono molte le imprese che falliscono con questa convinzione. Un consulente SEO, sa individuare i termini maggiormente cercati dai potenziali clienti e scopre quali sono i veri concorrenti:

quelli che grazie ad un buon posizionamento su Google, trovano clienti prima di te!

Cercando su Google la parola che descrive il tuo servizio o il tuo prodotto, ti sorprenderai nel constatare che, modificando una sola lettera della keyword, otterrai risultati diversi in alcuni settori. Studio l’algoritmo di Google (Googlebot) da quando è nato e i miei posizionamenti sono sopravvissuti ad ogni suo aggiornamento, non per fortuna, né per furbizia. Semplicemente trasformo i siti web, in risultati pertinenti e utili per il pubblico, questo è quello che tutti vogliono ed è ciò che serve.

Visibilità su Google Consulente SEO Web Marketing Posizionamento sui motori di ricerca

Quando il posizionamento SEO non è possibile?

Nonostante esistano oltre 200 fattori responsabili del posizionamento di un sito web, l'unico vero ostacolo che io abbia incontrato in 20 anni di attività per il posizionamento di un sito web è sempre stato quello posto del cliente: mancanza di budget, di fiducia, presunzione ecc... lo so, è un controsenso, ma per fortuna mi è capitato raramente e posso dire di aver portato a termine tutti i posizionamenti che mi sono stati commissionati fino ad oggi almeno una volta. Anche perché, sembra che sia rimasto l'unico a garantire il posizionamento in prima pagina.

Quanto costa una consulenza SEO

Dipende da quanta concorrenza c'è dietro la ricerca con una determinata parola chiave, ad esempio "Hotel a Ussita" non sarà di certo competitiva quanto "Hotel a Milano" inoltre, il prezzo cambia se si vuole semplicemente migliorare il posizionamento o arrivare al primo posto in prima pagina. Un fattore non trascurabile è la situazione del sito da posizionare: un sito con pochi contenuti, pubblicato recentemente e mai diffuso nel web, presenterà una difficoltà maggiore nella SEO. Di solito preferisco offrire un servizio completo, quindi un sito web performante e progettato su misura con contenuti di qualità scritti da professionisti capaci al prezzo complessivo di 3000€ compreso di posizionamento in prima pagina per 1 anno con una parola chiave di media difficoltà, ecco di seguito alcuni esempi di parole chiave (keywords) suddivise per livello di concorrenzialità:

Come riconoscere un buon consulente SEO? Il migliore non usa campagne PPC!
Come fai a capire se uno specialista SEO conosce bene il suo mestiere, dai suoi consigli o dai suoi successi? Forse questo articolo ti chiarirà le idee.
La credibilità di un SEO specialist.

Specialisti SEO: tra la teoria e la pratica è in gioco la visibilità del tuo sito web.

Specialista SEO a Senigallia, Ancona, Marche
Essere visibili con le keywords giuste, non significa posizionarsi con quelle più competitive, almeno non subito. Un buon posizionamento SEO va anche strutturato partendo dalle parole correlate.

Prima una buona visibilità, poi una buona conversione!

SEO che fa acqua o Google sandbox?

Scopri perché il tuo sito non raggiunge la prima pagina di Google.

Web Agency o Freelance? Se vuoi vendere online quello che conta sono le competenze... non far caso all'etichetta! Web Agency vs Freelance

Un esperto in comunicazione, sviluppo e marketing digitale può fare la differenza!

Vuoi un sito web che trova nuovi clienti?


Mandami un messaggio!