20 anni di marketing offline e online

Su WebMarketingNews.it, un magazine digitale che dà spazio a tutti i professionisti del web, trovi interessanti case history che sono il frutto di ciò che ho sperimentato in 20 anni di attività.

Di seguito tutto ciò di cui mi occupo come consulente di web marketing:

  • Analisi SWOT & Report di Web Marketing (Per sapere come, quanto e dove)
  • Social Media Marketing Linkedin, Facebook (Gruppi e pagine Fan), Instagram e Pinterest
  • Ottimizzazione SEO (Posizionamento garantito in prima pagina)
  • Campagne Pay Per Click (AdWords & Facebook Ads)
  • Brand Reputation e Article Marketing/Guest posting(Network di WebStrategie)
  • Perchè è importante eseguire un'Analisi di Web Marketing?

    Avviare un'attività online, non è diverso dall'intraprendere un viaggio. Chi decide di partire di solito sa dove vuole andare, cosa portarsi e quanto spenderà più o meno. Sono in pochi quelli che decidono di partire senza una meta e senza conoscere i costi. Nonostante il successo della propria attività online sia fondamentale per vivere, molti decidono inspiegabilmente di intraprendere il viaggio senza una meta, l'obbiettivo. Senza conoscere gli strumenti migliori da usare e senza sapere quanto sarà il costo, proprio come partire senza una meta. Scegliere di fare un'Analisi di Web Marketing non è diverso dall'organizzare un viaggio.

    Un'analisi di web marketing viene svolta in 20 gg lavorativi. Due professionisti di marketing on-line si dedicheranno a te e avranno la responsabilità di eseguire una ricerca che sarà la tua guida su come ottenere risultati con la tua impresa. Il costo di questo impegno è di 1500€.

    Ecco ciò che troverai nell'Analisi di Web Marketing.

    Analisi SWOT & Report di Web Marketing

    • Individuazione e Analisi delle parole chiave correlate.
    • Studio dei Competitors: presenza on-line nelle prime pagine di Google.it con le keywords selezionate, diffusione e gestione social, approccio commerciale.
    • Scelta delle keywords più strategiche.
    • Suggerimenti progettuali per lo sviluppo del sito web.
    • Studio della percezione del valore del prodotto e del coinvolgimento emotivo degli utenti nel web - Focus group online: verrà fatta un'analisi delle recensioni, opinioni e commenti presenti nel web in relazione al prodotto. In particolare, per quanto concerne la nascita di un nuovo brand, la ricerca si concentrerà sulle opinioni relative al prodotto che si andrà a promuovere.
    • Strategie di Web Marketing studiate per l'acquisizione del vantaggio competitivo rispetto ai competitors online.
    • Progetto per lo sviluppo dell'inbound marketing: quali argomenti, quali strumenti, quali modalità adottare per essere più efficaci e reperire lead.
    • Gestione Social Network: attraverso il piano redazionale verrà pianificato un cronoprogramma su come e dove diffondere i contenuti nei social.
    • Campagne Pay per Click: possibili investimenti tramite Google Adwords, Facebook ADS, post sponsorizzati tramite Instagram Business.
    • Considerazioni conclusive e Piano annuale di web marketing.
    • Calendario interventi: calendarizzazione sul medio e lungo termine degli obbiettivi da raggiungere attraverso strategie di web marketing.
    Quando l'immagine di un'azienda non è coordinata, sono state spese notevoli risorse per campagne di marketing e non si ha il polso della situazione su come vengono gestiti i contatti ottenuti è il momento buono per vederci chiaro ed eseguire uno studio approfondito su ciò che è stato fatto. Quando si vuole lanciare una nuova attività - come ad esempio una StartUp - senza avere le idee chiare, progettare un piano strategico è essenziale. Uno studio specifico che parta dal brand, fino al raggiungimento dell'obbiettivo. Conoscere gli strumenti migliori e sapere quale comunicazione adottare è basilare per evitare di sprecare tempo e budget.
    Metto in campo 20 anni di esperienza non solo per darti un bel sito web, ma strumenti che funzionano. Ecco perché hai trovato me e non qualcun'altro.

    Tu vuoi solo un sito web o un sistema per guadagnare on-line?

    Inbound Marketing e Funnel Marketing

    Prima una buona visibilità, poi una buona conversione.

    SEO che fa acqua o Google sandbox?

    Scopri perché il tuo sito non raggiunge la prima pagina di Google.

    Se nella tua Web Agency non hai un esperto SEO o sei un Freelance alle prime armi.

    Ti darò il supporto necessario per spiegare ai tuoi clienti i vantaggi di un buon posizionamento in prima pagina e un margine del 20% per progetti superiori alle 500€.

    Vuoi un sito web che trova nuovi clienti?


    Mandami un messaggio!